foto1
foto1
foto1
foto1
foto1
ALLA DILETTA COMUNITA’ DI DEPRESSA A te, diletta Depressa, che mi hai dato i natali e che mi hai visto nascere all’Episcopato mi rivolgo per porgerti il mio affettuoso e cordiale saluto. Sorge irresistibile in me il bisogno di dirti grazie perché dalle tue zolle e dalle tue radici ho assorbito i genuini sapori della vita, i valori umani e cristiani che da sempre hanno caratterizzato il tuo patrimonio. Grazie perché hai conservato in me il desiderio delle cose semplici, il

Don Mario Ciullo parroco di Depressa dal 2000 al 2010, è nato a Taurisano il 10 Maggio 1957 e, dopo aver compiuto i primi studi presso il Seminario Vescovile “F. Bruni” di Ugento, il Ginnasio presso il Seminario Arcivescovile di Lecce e il Liceo presso il Seminario Arcivescovile di Taranto, ha conseguito il Baccalaureato in Sacra Teologia presso il Seminario Maggiore di Molfetta (BA) il 3 dicembre 1984.

Ad ordinarlo Presbitero il 2 Maggio 1982 è stata la Preghiera di Ordinazione e l’imposizione delle mani di Mons. Mario Miglietta, Vescovo di Ugento- S. M. di Leuca, nella Chiesa Parrocchiale della “Trasfigurazione di N.S.G.C.” in Taurisano.

Sono cinque le Comunità che don Mario ha guidato in questi quarant’anni: la Comunità del Seminario Vescovile da Vicerettore per sette anni a cui ha fatto seguito un’ anno da Vicario Parrocchiale della Comunità “S. Giovanni Bosco” di Ugento. L’elevazione al Parrocato lo ha portato a Depressa, dove ha svolto il suo Ministro di Primo Parroco della Comunità, appena passata sotto la giurisdizione della Diocesi ugentina e per i successivi dieci anni ad Ugento nella Comunità Parrocchiale del “Sacro Cuore”. Prima di giungere a Taurisano ha guidato la Parrocchia “Maria Immacolata” in Torrepaduli per cinque anni.